Come prevenire l'impotenza?

L'erezione è causata dalla dilatazione dell'arteria peniena e dei corpi cavernosi. Per molti uomini, i cambiamenti dello stile di vita possono contribuire alla salute cardiovascolare:

1. Eliminare tabacco, droghe e ridurre il consumo di alcol.

2. Riposa e prenditi il tempo per rilassarti.

3. Esercizio (sport) regolarmente.

4. Mangia sano per mantenere una buona salute del corpo.

5. Parla apertamente con il tuo partner del sesso e della relazione.

Molti esperti hanno scoperto che una delle migliori misure preventive è quella di fare sesso con una persona cara frequentemente in cerca di piacere. Anche se non deve essere con un partner stabile.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come prevenire la disfunzione erettile, leggi le nostre guide su come combattere l'impotenza con il cialis.

Per l'uomo:

Il recupero della fiducia, dal punto di vista sessuale è una questione molto importante nel trattamento dell'impotenza, e la nostra esperienza indica che la prognosi è direttamente correlata alla durata del sintomo e al tipo di impotenza, essendo più veloce e più facile risolvere l'impotenza secondaria (che non è per la vita) rispetto all'impotenza primaria (che è sempre il caso). Ad esempio, è più semplice se il primo episodio si è svolto di recente e il trattamento è stato preso in anticipo, quando gli anni sono già trascorsi con questo problema o, addirittura, che è sempre esistito.

IL RUOLO DELL'UOMO

Invece di cadere nello scoraggiamento, la persona indifesa dovrebbe compiere dei passi personali per aiutarlo a superare le sue condizioni:

  • Preparati psicologicamente e realizza che da quel momento in poi non sarai più impotente.
  • Discutere di problemi emotivi con il proprio partner.
  • Mantenere una buona condizione fisica e un peso normale.
  • Assicurati che l'impotenza non sia il risultato di una malattia: diabete, sclerosi multipla o arteriosclerosi.
  • Non bere alcolici e non fumare, non prendere sonniferi, tranquillanti, antidolorifici, analgesici, ecc.
  • Cerca di fare sesso anche se il pene non è eretto (il rapporto sessuale è lo stimolante sessuale più potente).
  • Fai un test con uno stimolante meccanico.
  • Consultare specialisti.
  • Per la donna:

    IL RUOLO DELLE DONNE

    Anche le donne i cui partner soffrono di disfunzione erettile dovrebbero aiutarla a superarlo. È consigliabile farlo:

    1. Massaggia e tocca delicatamente i genitali del tuo partner per aiutare l'uomo a ricevere abbastanza stimoli.

    2. Valutare positivamente il comportamento sessuale degli uomini se raggiungono la penetrazione, anche se breve, per aumentare la loro autostima.

    3. I preliminari causano quasi sempre un'erezione importante nell'uomo.

    4. Non prendere mai in giro il partner tormentato.

    E gli anziani allora?

    I problemi di erezione tendono a diventare più comuni con l'età, sebbene possano influenzare gli uomini in qualsiasi momento della loro vita. Questi disturbi fisici sono più comuni tra gli uomini più anziani, mentre le cause psicologiche sono più comuni tra gli uomini più giovani.

    A causa del processo di invecchiamento, di solito c'è un periodo refrattario più lungo (tempo necessario per una nuova erezione dopo l'orgasmo).

    Anche l'età sembra influenzare il tempo necessario per essere eccitati, per la rigidità che è minore e anche per l'eiaculazione. Ma tutti questi fattori non giustificano il fatto che il rapporto sessuale non è impossibile. Un uomo dovrebbe essere in grado di farlo a qualsiasi età. La sessualità non ha una data di scadenza, come dice il sito web di Humanis. Se l'impotenza è più comune negli anziani, è solo perché hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie correlate e di usare più farmaci che compromettono la funzione erettile.

    • 6 possibili ragioni per gli uomini con disfunzione erettile

      è al suo culmine, hai bevuto e sei pronto per uscire. Solo, nonostante il desiderio di fare sesso, il tuo pene non sembra all'altezza. La difficoltà nel mantenere l'erezione è spesso descritta come un problema per gli uomini più anziani, ma fattori diversi dall'età possono influenzare la capacità di un uomo di avere e mantenere un'erezione. Ecco [...]

    • Come prevenire l'impotenza?

      recupero della fiducia, dal punto di vista sessuale è una questione molto importante nel trattamento dell'impotenza, e la nostra esperienza indica che la prognosi è direttamente correlata alla durata del sintomo e al tipo di impotenza, essendo più veloce e più facile risolvere l'impotenza secondaria (che non è per la vita) rispetto all'impotenza [...]

    • Spedra senza ricetta. Acquisto in Italia Online Farmacia.

      è un farmaco che viene utilizzato nel trattamento della disfunzione erettile negli uomini adulti (che può anche essere chiamato "impotenza"). Questi uomini, che non possono ottenere o mantenere un'erezione abbastanza a lungo da assicurare un rapporto soddisfacente, soffrono. Hanno quindi bisogno di una soluzione adeguata al loro problema e al loro [...]